00:14 min

ultimora

TS – Conte all’Inter è preludio di grandi colpi estivi. Gli obiettivi…

Francesco Parrone

Con liquidità e Conte in panchina i nerazzurri si potranno scatenare sul mercato estivo

Se l'Inter dovesse riuscire ad annullare il Fair Play Finanziario nei prossimi mesi, si punterà al rilancio e all’italianità. Per questo per il mercato - secondo TuttoSport- , è in vista un duello ad altissima quota per Marco Verratti, con la Juventus che lavora ai fianchi (su giocatore e agente) e i nerazzurri che punteranno invece sullo sceicco Nasser Al-Khelaifi che non vuole scendere sotto i 100 milioni di euro per il regista del Psg.

L’altro gioieillino sulla lista è Federico Bernardeschi, diventato ormai un punto fermo della Fiorentina. In difesa, invece, sono molto concrete le indiscrezioni che riferiscono di un accordo già raggiunto con Kostantinos Manolas sulla base di 22,5 milioni di euro spalmati su un contratto di cinque anni (4,5 milioni di euro a stagione). Con la Roma un accordo si troverà senza grossi intoppi, anche perché il rischio è quello di perdere poi il greco a parametro zero. Più complicato, ma non impossibile, arrivare a Marquinos del Psg.

Una delle emergenze riguarda le fasce difensive: si lavora a blindare lo svizzero Ricardo Rodriguez per la sinistra mentre a destra sale sempre la candidatura di Matteo Darmian.

(Fonte: Stefano Saladin, TuttoSport 05/02/17)