ultimora

TS – Cuadrado, Inter uscita di scena. Juve tranquilla? No, è arrivata la Roma

Dario Di Noi

Dopo essere stato nel mirino dell’Inter per alcuni giorni, Juan Cuadrado sembra essere uscito dal radar di Ausilio: al momento, i nerazzurri hanno virato verso altri obiettivi (Perisic, Jovetic e Salah), e sull’ala colombiana è maggiore...

Dopo essere stato nel mirino dell’Inter per alcuni giorni, Juan Cuadrado sembra essere uscito dal radar di Ausilio: al momento, i nerazzurri hanno virato verso altri obiettivi (Perisic, Jovetic e Salah), e sull’ala colombiana è maggiore l’interesse della Juventus, ora insidiata anche dalla Roma. Lo racconta Tuttosport oggi in edicola. La Juve al momento è in pole, ma è anche vero che il ds giallorosso Sabatini è spuntato all’improvviso (ma non dal nulla) e ha piazzato la sua zampata. Non è ancora la zampata decisiva, ma indicativa sicuramente sì, lo è. L’Inter per ora è uscita di scena, ma la Juve non può stare tranquilla, visto che adesso è la Roma a poter dare fastidio. La manovra giallorossa non è solo un’opera di disturbo, è un vero e proprio tentativo di sorpasso ai danni dei bianconeri, che tutto possono tranne prendere sottogamba questa mossa.

Sia Roma che Juve vorrebbero trattare Cuadrado in prestito con obbligo di riscatto. E’ da vedersi, poi, se Mourinho vorrà o potrà influenzare le scelte della propria società. Nel caso - a detta di Tuttosport - di sicuro Mou non spasima per fare cortesie alla Juventus. La decisione finale spetterà comunque allo stesso Cuadrado, affiancato dal suo agente, Alessandro Lucci, che ora sta trattando più che altro con Juve, Roma e Atletico Madrid.

Con queste pretendenti, i blues cercheranno di verificare la possibilità di cedere Cuadrado subito e a titolo definitivo, portando a casa una cifra il più possibile vicina a quanto speso a gennaio: 33 milioni di euro. Finora, tuttavia, nessuno di questi club si è mostrato ‘collaborativo’, nemmeno l’Atletico. Il Chelsea, a questo punto, ha deciso di prendere tempo, per proteggere il proprio capitale. Cuadrado potrebbe anche rimanere a Londra, ma che un addio sia possibile è cosa nota. Per Mourinho, Cuadrado non è affatto incedibile, anzi. E per Cuadrado la possibilità di approdare in un club deciso a puntare per davvero su di lui (come la Juve o la Roma, per l’appunto) è una soluzione sicuramente accarezzata.