ultimora

TS – De Boer in Coppa ha difeso: idea frutto di un confronto con società e spogliatoio

Eva A. Provenzano

L’allenatore avrebbe parlato con Zanetti, Ausilio e Gardini, ma anche con alcuni giocatori e avrebbero deciso di pensare al risultato innanzitutto

Nella partita con il Southampton si è pensato solo al risultato e si è visto. TuttoSport mette in evidenza questo aspetto sul giornale in edicola oggi: “La notte di Coppa ha restituito l’immagine di un’Inter che è parsa snaturata: squadra impaurita, propensione nel produrre gioco pari a zero e un’unica preoccupazione: quella di mantenere le linee ben chiuse onde evitare l’imbarcata presa con il Cagliari”, scrive in un articolo.

E il gioco prodotto dalla squadra sarebbe il frutto di quanto successo nei giorni precedenti alla Pinetina: la società con Zanetti, Ausilio e Gardini avrebbe parlato con l’allenatore che fino a domenica continuava a dire che il gioco contava molto. Inoltre l’allenatore ha parlato con i membri più influenti dello spogliatoio. Sicuramente serviva intervenire, ma servirebbe un attimo di equilibrio perché il progetto di de Boer è un altro: dare all’Inter un gioco e non solo difendersi. Dovrà riuscirci, e in tempi brevi come richiesto dal calcio e da una società che ha fretta di tornare grande, trovando un equilibrio tra il suo gioco all’attacco e una difesa che non imbarchi acqua da ogni dove.

(Fonte: TS)