- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'amore di Erick Thohir per Frank De Boer ebbe inizio già tre anni fa, quando prima dell'arrivo di Mazzarri all'Inter cercò di portarlo già in nerazzurro, senza poi riuscirci. Il presidente nerazzurro - secondo TuttoSport- rimase ammaliato per la capacità dell'olandese di trarre linfa vitale dal settore giovanile dell'Ajax, soprattutto dalla squadra che perse proprio contro la Primaveranerazzurra la finale di NextGen Series.
De Boer adesso spiegherà il suo progetto al resto della società, in primis allo staff del settore giovanile diretto da Samaden, fiore all'occhiello del club. Ieri sera, intanto, il neo tecnico ha cenato con Ausilio, avallando la strategia su Gabigol e consigliando il suo pupillo Bazoer.
L'idea di De Boer dunque è chiara. La nuova Inter non utilizzerà più i ragazzi del vivaio per fare cassa, ma creerà giocatori che potranno costituire la base. Un toccasana per un club che in questi ultimi anni ha dovuto fare i conti con i bilanci e con il fair play finanziario.
A partire da oggi tuttavia, De Boer valuterà senza preconcetti e condizionamenti l'attuale rosa, per dare una scossa che possa essere decisiva per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 09/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA