L’Inter ha cominciato forte, praticando pressing offensivo. La pressione ha rallentato i bianconeri, però non ha prodotto pericoli dalle parti di Szczesny. Nella ripresa Borja Valero e soci hanno abbassato il ritmo e Miralem Pjanic ha trovato maggior spazio per giocare la palla e attivare i compagni d’attacco. La maggior libertà del bosniaco ha avuto riflessi positivi su Sami Khedira e Blaise Matuidi, più propositivi ed efficaci tra le linee.
ultimora
TS – Deby d’Italia tattico e fisico. Inter bloccata sulle fasce
La Juventus ha limitato Icardi e bloccato le fasce dei nerazzurri
Secondo TuttoSportcon la crescita della Juventus e il calo fisico dell’ Inter, Allegri nell’ultimo quarto d’ora ha deciso di giocarsi un altro tipo di partita togliendo una mezzala (Khedira) e inserendo Paulo Dybala alle spalle di Gonzalo Higuain.
Oltre che un derby d’ Italia tattico, giocato da Allegri e Spalletti come si trattasse di una partita a scacchi, è stato un match molto fisico, dominato dai difensori centrali: Chiellini (al rientro dopo il virus intestinale) e Benatia non hanno fatto respirare Icardi. Qualche dato? L’azzurro e il marocchino hanno vinto 2 contrasti a testa e nelle altre circostanze hanno bruciato sull’anticipo gli attaccanti nerazzurri. Positiva, attenta e granitica anche la prova del tandem Skriniar-Miranda.
(Fonte: Filippo Cornacchia, TuttoSport 10/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA