Devastante in Italia, a secco in Europa: si può sintetizzare così la prima parte di stagione di Romelu Lukaku. L'attaccante belga dell'Inter si sta dimostrando decisivo in Serie A, ma in Champions League non è ancora riuscito a lasciare il segno. Un dato sottolineato da Tuttosport:
ultimora
TS – Decisivo in Serie A, invisibile in Champions League: Inter, qual è il vero Lukaku?
L'attaccante belga è ancora a secco in Europa
"Romelu Lukaku balla solo in campionato. Un po' come l'Inter, che in Champions ha un andamento da provinciale (4 punti in altrettante partite del girone con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga). Il belga in Europa è ancora a secco mentre in Serie A va come un treno: con 9 gol nelle prime 11 giornate ha addirittura eguagliato quanto riuscito a Ronaldo nell'anno di grazia 1997/98. Non è un caso: in Champions la fisicità di Lukaku non è un fattore come in Italia dove trova avversari troppo teneri (basta vedere il modo in cui è stato marcato da Bani a Bologna e Peluso a Reggio Emilia contro il Sassuolo) per trovarsi in difficoltà".
"In Italia, oltre a segnare, Lukaku è pure centro di gravità del gioco d'attacco. In Europa invece - come prova quanto avvenuto nel secondo tempo martedì a Dortmund - fatica a tenere alta la squadra usando il suo corpaccione come scudo per il pallone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA