01:20 min

ultimora

TS – Deulofeu più facile ma dipende anche da Suning. In estate…

Francesco Parrone

L'approdo di Coutinho a Barcellona può ammorbidire i blaugrana per Deulofeu

Chissà che i 2,4 milioni circa che l’Inter incasserà dalla cessione di Coutinho dal Liverpool al Barcellona come premio di valorizzazione (l'1,5% di 160 milioni) non possano rivelarsi un assist per i nerazzurri in vista dello sprint per accaparrarsi Deulofeu. L’esterno offensivo catalano è ormai in partenza: l’arrivo del brasiliano, il ritorno di Dembelé e le scelte di Valverde, lo spingeranno lontano da Barcellona.

Secondo TuttoSport Ausilio ha identificato proprio in Deulofeu il rinforzo ideale per il reparto offensivo, anche perché più semplice da ingaggiare rispetto ai vari Verdi, Pastore e Mkhitaryan ma può prenderlo soltanto in prestito. Il Barcellona, però, vuole incassare 15-20 milioni e dunque è possibile che i blaugrana aspettino eventuali offerte prima di accettare la proposta dell’Inter che però potrebbe "scontare" quei 2,4 milioni dell'operazione Coutinho. Di certo la trattativa rischia di non essere veloce, proprio perché il Barcellona sa che a fine gennaio qualche squadra (il Napoli se non dovesse arrivare a Verdi) potrebbe presentarsi con un’offerta un po’ più vantaggiosa.

La volata per Deulofeu potrebbe rivelarsi più agevole se Suningconcedesse un extra budget, magari 10-20 milioni che Ausilio e Sabatini dovrebbero poi recuperare a giugno con una cessione importante (Brozovic o Joao Mario, per esempio, vista la difficoltà di venderli a gennaio). Sabatini ha in programma un viaggio a Nanchino nelle prossime ore e il faccia a faccia con gli uomini dei conti di Suning potrebbe aiutare a sbloccare la situazione, compresa quella per Ramires. Il centrocampista brasiliano vuole lasciare la Cina e spinge per la destinazione Inter ma Suningnon vuole indebolire lo Jiangsu e soprattutto vorrebbe che l’ingaggio - dieci milioni annui - fosse pagato dal club nerazzurro per il periodo del prestito (circa 4,8 lordi, per cinque mesi).

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 7/1/18)