- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Roma e Dzeko sul punto di rottura grazie al pressing dell'Inter: il bosniaco potrebbe rifiutare di giocare l'amichevole di oggi con l'Athletic Bilbao ed è innervosito dal protrarsi di questa telenovela di mercato.
Tuttosport spiega quello che sta succedendo su questo fronte del mercato nerazzurro:
QUALCOSA SI MUOVE - "Un altro giorno è passato, ma qualcosa si muove. Ieri all’ora di pranzo Marotta, Ausilio e Baccin sono saliti ad Appiano per fare il punto della situazione con Conte e Oriali. Il tecnico è stato aggiornato su Lukaku - l’Inter grazie all’uscita di Puscas in Inghilterra, oggi rilancerà con lo United (da 60 milioni più 5 di bonus a 65 più bonus per sfiorare i 70) ma anche su Dzeko, sull’incontro avuto lunedì col suo agente in sede".
PARTITA A SCACCHI - "L’Inter sta aspettando di conoscere una valutazione definitiva dalla Roma per il centravanti bosniaco. Il problema è che anche la Roma è in attesa di vedere cosa accadrà sugli altri fronti offensivi e il perché presto detto: se l’Inter prendesse Lukaku, è evidente che avrebbe meno esigenze di andare incontro alle richieste economiche dei giallorossi per Dzeko; viceversa se i nerazzurri perdessero definitivamente Lukaku, la Roma potrebbe chiedere più dei 20 milioni attuali per il suo bomber, sapendo le necessità dell’Inter. E’ una partita a scacchi, un duello che potrebbe però subire una svolta grazie al bosniaco".
DZEKO NERVOSO - "Oggi a Perugia la Roma affronterà l’Athletic Bilbao. Fonseca diramerà la lista dei convocati in mattina, ma da ieri sera si sono sparse voci sulla possibile assenza di Dzeko. Il giocatore finora si è allenato da grande professionista e ha risposto presente in tutte le amichevoli, ma ieri è apparso nervoso durante il lavoro a Trigoria, probabilmente seccato e stufo dell’attesa, del tira e molla fra Inter e Roma. E’ possibile che sia arrivato il momento di esporsi, perché bisogna ricordare come Dzeko sia d’accordo con l’Inter da mesi, con un’intesa per un contratto triennale da 4.5 milioni più bonus. Dzeko era convinto di sbarcare a Milano già a inizio estate e questo prolungare delle trattative lo ha innervosito. Nella sua testa c’è l’Inter, per questo ha rifiutato le proposte di rinnovo della Roma e ha stoppato sul nascere i sondaggi arrivati nelle ultime ore da Monaco e Napoli".
VIDAL - "Un altro giocatore che verrebbe volentieri all’Inter è Vidal. Il cileno rimane in bilico al Barcellona. I catalani stanno trattando la cessione in prestito di Coutinho all’Arsenal e hanno sempre in uscita l’ex nerazzurro Rafinha. Con queste due uscite sarebbero a posto, ma se dovessero acquistare un centrocampista, allora la cessione di Vidal, probabilmente in prestito con diritto di riscatto, potrebbe diventare un’ipotesi concreta. L’Inter attende, sarebbe il classico colpo di fine mercato, da piazzare una volta ceduti JoaoMario e forse Borja Valero".
PLUSVALENZA PUSCAS - "Come detto, oggi l’Inter cederà al Reading, Championship inglese, l’attaccante romeno Puscas: 7-8 i milioni dell’incasso che serviranno per rilanciare su Lukaku. Possibile anche l’uscita del baby argentino Colidio, seguito dal Leeds".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA