L'edizione odierna di TuttoSport spiega perché il tecnico argentino potrebbe rivelarsi fondamentale per il progetto di sviluppo della nuova proprietà cinese.
ultimora
TS – Ecco perché Simeone sarà importante per Suning…
Senza la vetrina Champions, sarà difficile convincere i top player a raggiungere Milano, ma la presenza dell'argentino in panchina cambierebbe le cose
"Suning sa bene che Simeone potrebbe essere l’uomo perfetto, anche a livello di immagine internazionale, per proseguire un determinato tipo di progetto. Oggi c’è Pioli, il club ha fiducia nell’allenatore emiliano, crede che possa riportare in zone più consone la squadra e se non si dovessero creare le circostanze giuste con Simeone, andrà avanti con lui anche la prossima stagione. Al tempo stesso, però - un po’ come successo con Moratti quando decise di puntare su Mourinho nonostante Mancini vincesse gli scudetti - è logico che i cinesi guardino all’evoluzione della situazione di Simeone a Madrid - occhio a quanto accadrà in primavera - perché il Cholo sarebbe un volano proprio come lo fu lo Special One per attirare i grandi campioni a Milano. Perché i soldi sono un argomento importante, ma se l’Inter, come tutto fa credere, non avrà la vetrina Champions da offrire, l’appeal sarà comunque inferiore. E avere un Simeone in panchina aiuterebbe per esempio a convincere un certo James Rodriguez, in rotta con il Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA