ultimora

TS – Terzini Inter: Telles salvo sconti non sarà riscattato. Santon via. Gli altri…

Simona Castellano

La versione online di TuttoSport riflette sulla situazione dei terzini in casa Inter. L’estate scorsa Mancini ha fortemente voluto Montoya e Telles, ma lo spagnolo è stato bocciato quasi immediatamente – salvo poi essere ripescato in...

La versione online di TuttoSport riflette sulla situazione dei terzini in casa Inter.

L'estate scorsa Mancini ha fortemente voluto Montoya e Telles, ma lo spagnolo è stato bocciato quasi immediatamente - salvo poi essere ripescato in qualche gara da metà dicembre al 24 gennaio - e il brasiliano, che piace molto al tecnico dell'Inter, ha un riscatto troppo alto per le casse nerazzurre: circa 8.5 mln di euro.

"Ad inizio stagione i titolari erano tre: Davide Santon, Alex Telles e all’occorrenza Juan Jesus. Martin Montoya non è stato mai preso in considerazione così come Yuto Nagatomo e Danilo D’Ambrosio che fino al match del 31 ottobre contro la Roma di Garcia erano stati tenuti in naftalina. Da quella partita in poi, Santon è letteralmente sparito dal campo, tra infortuni e scelte tecniche, mentre il giapponese e l’ex esterno del Torino hanno guadagnato punti e hanno continuato ad alternarsi proprio con Alex Telles che, però, nelle ultime tre sfide contro Palermo, Bologna e Roma è rimasto in panchina a guardare proprio in favore di coloro che sono diventati ormai i titolari delle fasce: vale a dire Nagatomo e D’Ambrosio", si legge sul sito di TuttoSport.

Montoya intanto ha già salutato, così come farà a fine stagione Santon, come si legge sul sito. Telles, per le cifre pretese dal Galatasaray, non sarà riscattato: soltanto un cospicuo sconto da parte del club turco potrebbe far cambiare idea ai nerazzurri. Nagatomo andrà in scadenza a giugno, ma a breve rinnoverà. D'Ambrosio, invece, è legato ai nerazzurri fino al 30 giugno del 2018, ha dimostrato di essere duttile giocando sia a destra che a sinistra ed è stato utilizzato talvolta anche da centrale difensivo. "Solo un’offerta di 5-6 milioni di euro potrebbe far vacillare l’Inter, ma al momento dovrebbe rimanere in nerazzurro", scrive TuttoSport.

Intanto domenica l'Inter affronterà il Torino in cui milita Bruno Peres, esterno brasiliano classe 90 che piace molto a Mancini e Ausilio. "Cairo, in estate ascolterà le offerte per il suo giocatore per il quale chiede una cifra ragguardevole: circa 20 milioni di euro", come riporta il sito del quotidiano sportivo torinese.

(Fonte: tuttosport.com)