ultimora

TS – Flop Mancini: in tackle sulla squadra di Mazzarri e ora l’Inter è un cantiere

Eva A. Provenzano

“Mancini flop”. Così TuttoSport in edicola stamattina racconta la disfatta di Reggio Emilia e in generale il momento no dell’Inter che sembra non avere fine. Dieci punti in dieci giornate, questo è il bilancio del tecnico...

"Mancini flop". Così TuttoSport in edicola stamattina racconta la disfatta di Reggio Emilia e in generale il momento no dell'Inter che sembra non avere fine. Dieci punti in dieci giornate, questo è il bilancio del tecnico arrivato sulla panchina nerazzurra da novembre, quando è stato esonerato - per la prima volta nella sua carriera - Walter Mazzarri. "Lui ne aveva raccolti 16 in 11 partite, media 1.45, prima di essere giubilato da Erick Thohir - con il decisivo contributo di Massimo Moratti - per placare l'ira dei tifosi. Un Mancini che, entrando in tackle su quanto fatto dal predecessore, ha sì dato un'impronta diversa alla squadra, però ha riportato le lancette del tempo a Pinzolo e si è trovato a gestire un cantiere a cielo aperto in pieno campionato contro avversari (come ieri il Sassuolo) organizzatissimi", scrive Stefano Pasquino. E il giornalista si riferisce anche al fatto che ieri in campo poteva esserci un centrocampista in più e i miglioramenti sono arrivati quando nel secondo tempo la squadra ha giocato con il 3-4-2-1. La condizione di alcuni giocatori poi fa il resto.

E' stato una brutta domenica e ne sono il segnale la lite di Icardi e Guarin con i tifosi e l'ingresso di Brozovic in campo per Vidic: c'è stato un errore, in panchina non si sono capiti, doveva uscire Donkor. L'ambiente è di nuovo incandescente, sono tornate le contestazioni e soprattutto ormai gli obiettivi di cui si parlava a inizio stagione sembrano utopici. Mercoledì si va al San Paolo: Coppa Italia contro il Napoli, una gara da dentro o fuori da giocare in equilibrio che più precario non si può.