ultimora

Ts – I tifosi hanno scelto, KOVACIC è l’erede di ZANETTI

Nella giornata di sabato il Meazza ha celebrato l’addio al calcio di Capitan Zanetti  ma i tifosi nerazzurri, nel giorno dell’addio del Capitano, hanno visto brillare una stella: Mateo Kovacic. Il croato, lanciato nella passata stagione da...

Giovanni Montopoli

Nella giornata di sabato il Meazza ha celebrato l’addio al calcio di Capitan Zanetti  ma i tifosi nerazzurri, nel giorno dell’addio del Capitano, hanno visto brillare una stella: Mateo Kovacic.

Il croato, lanciato nella passata stagione da Stramaccioni che lo ha messo al centro della sua squadra non ha dovuto faticare poco per ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico di Mazzarri.

Fatica che puntualmente ha portato i suoi frutti. Frutti che sono arrivati in una serata amara e piena di emozioni per l’addio di Zanetti ma che hanno acceso la speranza per un futuro (quello del giovane croato) radioso, sotto tutti i punti di vista.

Per il 20enne la prossima stagione sarà quella della consacrazione, visti i presupposti non potrebbe esser altrimenti. Su di lui sarebbe piombati alcuni club europei, ma l’intenzione dei nerazzurri è quella di blindare il centrocampista sul quale si fonderà l’Inter del futuro. Un progetto che potrebbe vederlo coinvolto a 360° dato che in futuro potrebbe essergli assegnata la fascia da capitano.

Un capitano arrivato in punta di piedi, che ha messo in mostra doti preziosissime per un calciatore in giovane età. I tifosi nerazzurri hanno scelto, Kovacic è l’erede di Zanetti.