00:57 min

ultimora

TS – Icardi-Higuain, derby argentino. Maurito ha preso forza dalla Champions e ora…

Eva A. Provenzano

Il giornale parla della svolta nella stagione dell'interista arrivata in Coppa con un gol bellissimo contro il Tottenham

Le facce del derby che si giocherà alla ripresa sono quelle di Icardi e Higuain. TuttoSport del giocatore nerazzurro scrive: "E’ Icardi formato Champions League anche in Serie A. Il capitano dell’Inter si è sbloccato in campionato grazie all’ottimo impatto europeo". Nell'articolo di Stefano Scacchi si spiega che è dopo il gol con il Tottenham che il giocatore interista si è sbloccato e ha trovato anche in gol in Serie A contro Fiorentina e Spal. "Doveva essere il momento di un’alta consacrazione dopo i gol a grappoli in Serie A. Era sempre stata vissuto come un banco di prova decisiva per questo giocatore che ha dovuto aspettare tanti anni per misurarsi sul terreno delle big europee. La scoperta di essere perfettamente in grado di misurarsi su questo palcoscenico ha galvanizzato Icardi, sempre pungolato da Spalletti che chiede al suo centravanti un contributo maggiore alla manovra", continua il giornalista nel suo articolo.

Maurito è il giocatore capace di cambiare in un attimo le sorti di una partita e può regalare quando vuole la vittoria all'Inter, è un bomber che nelle ultime 19 presenze ha segnato 16 gol e ha regalato ai suoi compagni anche due assist. Dopo le amichevoli con l'Argentina sarà tempo di derby e si spera possa ripetere quanto fatto all'andata un anno fa, con una tripletta messa a segno in una gara da apnea, finita 3-2. E il confronto, è inevitabile, è con Higuain, argentino come lui, con la maglia rossonera addosso. Rivalità doppia anche perché questa volta in Nazionale è finito proprio l'interista e Scaloni, ct ad interim, ha escluso Gonzalo. Sarà un bel confronto come quello che aspetterà Mauro qualche giorno dopo, al Camp Nou, contro il Barcellona: una sfida contro il suo passato, nella quale vorrà dimostrare che chi non lo ha tenuto si è sbagliato perché nel frattempo lui è diventato un centravanti da 25-30 gol a stagione.

(Fonte: TuttoSport, 09-10-2018)