FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Icardi merita la Champions. Spalletti adesso dovrà essere bravo a…

Il capitano nerazzurro segna ma esce impietrito. Adesso la Champions è più lontana

Francesco Parrone

Dopo la sconfitta dell'Inter, adesso il rischio è che la Lazio, vincendo a Torino possa coltivare il sogno di rendere lo scontro diretto previsto nell’ultima giornata un’amichevole. Per questo motivo - secondo TuttoSport- Spalletti dovrà vestire i panni dello psicologo per riuscire a rimotivare una squadra uscita a pezzi dal derby d’Italia dal punto di vista fisico e soprattutto mentale.

Perché quelle con Udinese (al Friuli) e Sassuolo saranno due gare da vincere nella speranza di potersi presentare all’ultima di campionato all’Olimpico nella speranza che quella diventi una finale. A meritarselo più di tutti sarebbe proprio Icardi che ieri - quanto meno - ha “pareggiato” il derby in salsa Albicelestecon Gonzalo Higuain.

Se lo meriterebbe di centrare la Champions Icardi, anche perché “rischia” di finire il campionato raggiungendo (e magari superando) quota trenta reti, come all’Inter non accadeva dal campionato 1958/59, quando Antonio Valentín Angelillo arrivò a quota trentatré, record battuto proprio dal Pipitaai tempi di Napoli.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 29/4/18)