01:26 min

ultimora

TS – Inter, col Bologna 3 punti per la svolta. Inzaghi pensa al turnover: a centrocampo…

Alessandro De Felice

Le possibili scelte di Inzaghi in vista della delicata sfida tra l'Inter e il Bologna, dopo il pari con la Samp e il ko col Real Madrid

L'Inter vuole rialzare subito la testa e scacciare i primi fantasmi della stagione. Dopo la sconfitta immeritata contro il Real Madrid a San Siro nell'esordio in Champions League, la formazione di Simone Inzaghi ospita il Bologna nell'anticipo del quarto turno di Serie A.

"I prossimi avversari non saranno di quelli morbidi e l’Inter deve cercare di arrivarci al top della condizione fisica, ma soprattutto psicologica - spiega Tuttosport -. Il pareggio con la Sampdoria ha raffreddato gli entusiasmi di inizio estate, il ko con il Real giunto nel minuto finale dopo una prestazione di alto livello, rischia invece di avere contraccolpi sull’umore della truppa. Bisogna svoltare in fretta, ritrovare la vittoria, ma per farlo l'Inter dovrà battagliare contro il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic, uno che a Milano ha già fatto uno scherzetto ai nerazzurri (Il 5 luglio 2020, spegnendo, così, i residui sogni di rimonta della prima Inter di Conte) e che con Inzaghi ha un bilancio in equilibrio, con 2 vittorie (l'ultima il 27 febbraio scorso, Bologna-Lazio 2-0), 3 pareggi e 3 sconfitte.

Dopo due gare molto intense contro Sampdoria e Real Madrid, Inzaghi potrebbe optare per il turnover per preservare qualcuno in vista delle prossime sfide.

Oltre a Correa al posto di Dzeko, con la coppia tutta argentina con Lautaro, Inzaghi valuta altri cambi: "In difesa dovrebbe rimanere il terzetto titolare, con Ranocchia e D'Ambrosio, però, pronti a dare il cambio".

Il quotidiano aggiunge: "I maggiori cambi però potrebbero essere a centrocampo, con Vidal che punta alla maglia da titolare di Calhanoglu. Il turco però ha chance di essere confermato con Barella e Brozovic per la sua importanza sui calci piazzati, visto che sulle fasce dovrebbe rimanere Perisic a sinistra (no Dimarco), mentre a destra è possibile che arrivi la prima da titolare di Dumfries".