ultimora

TS – Inter: con 75 punti in palio nulla ancora è precluso. Ma…

JERUSALEM, ISRAEL - NOVEMBER 24:  Marcelo Brozovic of FC Internazionale #77 celebrates after scoring the second goal during the UEFA Europa League match between Hapoel Beer-Sheva FC and FC Internazionale Milano at  on November 24, 2016 in Beer Sheva near Jerusalem, Israel.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

Ci sono ancora 75 punti in palio da qui alla fine del campionato ma, molto del futuro dell'Inter, passa dalla gara di questa sera contro la Fiorentina

Riccardo Fusato

Ci sono ancora 75 punti in palio da qui alla fine del campionato ma, molto del futuro dell'Inter, passa dalla gara di questa sera contro la Fiorentina. Chiaro che, nulla è ancora precluso in chiave europea ma è evidente che dopo i risultati del weekend, questa sera nel "monday-night" contro i viola i nerazzurri non possano pensare ad altro che ai 3 punti. Stefano Pioli ha ribadito anche ieri che non è il caso di fare tabelle, giusto, considerando l'andamento scostante della sua squadra, ma è inevitabile che i nerazzurri debbano iniziare a correre. Pioli sa che molto della sua conferma passa dall'approdo in Europa e altrettanto bene sa come da qui a Natale sia fondamentale - anzi, vitale - raccogliere almeno 10-12 punti per dare un senso a quello che succederà da gennaio a maggio, perché se anche il 2017 iniziasse con un distacco in classifica dalle prime posizioni superiore ai 10 punti con sette-otto squadre davanti, beh, il resto del campionato diventerebbe un'agonia.

(Tuttosport)

tutte le notizie di