Contro il Sion si è vista un'Inter abbastanza contratta sotto l’aspetto fisico quella che ieri ha perso 2-0, patendo il gran caldo ma anche i carichi di lavoro degli ultimi giorni. Secondo TuttoSportsono stati pochi i giocatori nerazzurri a superare la sufficienza.
ultimora
TS – Inter, contro il Sion si salvano in pochi: Dalbert soffre la fase difensiva
Candreva e Gagliardini in crescita, convincono Emmers e Karamoh
Per spirito di iniziativa non sono dispiaciuti Gagliardini e il giovane Emmers. Da promuovere anche Nainggolan, almeno fino a quando non si è fermato per il lieve affaticamento alla coscia sinistra, e Karamoh che dopo la doppietta al Lugano, ieri, seppur a singhiozzo. Buona ripresa per Candreva, compitino per Asamoah e per i centrali.
Rimandati in tanti, a partite da Padelli, autore di un’uscita a vuoto in occasione dell’1-0 del Sion, parzialmente mitigata da un paio di buoni interventi nella ripresa. Male anche Dalbert: Spalletti lo ha schierato nell’inedito ruolo di terzino destro e il brasiliano, mancino, ha sofferto molto in fase difensiva, con gli avversari che lo hanno regolarmente saltato.
Ha provato qualche sortita offensiva ma l’esperimento difficilmente verrà ripetuto. A centrocampo niente di eccezionale da parte di Borja Valero, mentre sono sembrati con il freno a mano tirato sia Politano che Martinez.
(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 19/7/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA