Anche secondo il quotidiano TuttoSport, l'acquisto di Skriniar, sottovalutato inizialmente, si è rivelato finora azzeccatissimo, anche perché lo slovacco oltre a portare le sue doti, ha permesso all'Inter di ritrovare il miglior Miranda. Peccato, però, che i nerazzurri non abbiano alternative importanti oltre ai due centrali titolari.
ultimora
TS – Inter, dietro Skriniar e Miranda c’è il vuoto. Si studiano…
Skriniar e Miranda insuperabili, ma dietro c’è il vuoto. La società sta vagliando molti profili
Spalletti sabato sera dopo l’amichevole col Betis è stato chiaro: dopo aver ceduto Medel, l’Inter si ritrova con due soli difensori alternativi ai titolari, ma Murillo è stato di fatto venduto al Valencia (prestito biennale con obbligo di riscatto a 11 milioni più 2 di bonus) e Ranocchia, oltre a essere infortunato, è nel mirino del Genoa e di alcuni club inglesi.
L’obiettivo del club è cederlo, ma così facendo non rimarrebbero altri difensori centrali se non il giovane Vanheusden, comunque candidato a essere promosso in prima squadra, e D’Ambrosio, adattabile. L’Inter è migliorata moltissimo sul piano organizzativo e difensivo in questa preparazione estiva, sarebbe però un peccato non predisporre un organico all’altezza per sopperire all’eventuale assenza di un titolare.
La società sta vagliando molti profili e i sogni sono due, Kimpembe del Psg (o Foyth dell’Estudiantes se non andasse proprio a Parigi) e Christensen del Chelsea. Se ci fossero delle aperture da parte dei club, l’Inter andrebbe oltre le indicazioni ricevute per l’acquisto del difensore, ovvero non giovanissimo e in prestito. Per questo motivo vanno tenute alte altre candidature come Pezzella (Betis), Fazio (Roma), Mangala (City), Nastasic (Schalke 04), Garay (Valencia, magari nel discorso con Kondogbia) e Nacho (Real).
(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 14/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA