ultimora

TS – INTER E MILAN, SENZA CL DANNI AL BILANCIO. LA QUESTIONE STADIO…

Simona Castellano

TuttoSport nell’edizione odierna riflette sulla situazione delle due squadre milanesi, Inter e Milan, nell’anno della finale di Champions al Meazza. “Nella stagione in cui Milano ospita la finale di Champions League, ancora una volta le due...

TuttoSport nell’edizione odierna riflette sulla situazione delle due squadre milanesi, Inter e Milan, nell’anno della finale di Champions al Meazza.

Nella stagione in cui Milano ospita la finale di Champions League, ancora una volta le due formazioni meneghine non si sono qualificate per la coppa più prestigiosa. Ma in questo 2015-16 è successo ancora di peggio: sono rimaste entrambe fuori dall’Europa, evento che non accadeva da 60 anni. Ormai un posto nel calcio che conta non è solo questione di prestigio: è anche e soprattutto una questione economica. E infatti, le mancate qualificazioni hanno portato danni alle casse delle due società difficilissimi da colmare. Il bilancio, per entrambi i club, è in rosso profondo: e anche su questo campo, paradossalmente, è in corsa una specie di derby all’incontrario”, si legge sul quotidiano sportivo torinese.

Le due squadre, infatti, sono anche alla ricerca di un accordo per la gestione di San Siro: “Rivali in campo, disperatamente a caccia di una supremazia cittadina che, almeno in parte, farebbe passare in secondo piano la stagione comunque non entusiasmante, Milan e Inter continuano faticosamente a cercare un accordo per gestire in maniera comune (e molto più remunerativa di adesso) lo stadio di San Siro. Destinato, dopo i falliti tentativi rossoneri di costruirsi un impianto a parte, a rimanere appunto lo stadio di tutte le due squadre. Ma con una filosofia di utilizzo e di sfruttamento sulla quale Thohir e Barbara Berlusconi faticano a trovare un’intesa”, scrive TuttoSport.