- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Romelu Lukaku è il mattatore della sfida stravinta dall'Inter a San Siro contro il Genoa. Per Tuttosport, la prova dell'attaccante belga è da 8: "Di destro, al termine del solito one man show, impallina il Genoa dopo 32" (41° gol in 59 gare di Serie A), poi regala a Darmian il 6° assist del torneo. A corredo, innesca l'azione che porta al terzo gol di Sanchez. Altra prestazione da Incredibile Hulk".
Alle sue spalle Barella, che si merita il 7.5: "È fonte inesauribile del gioco nerazzurro dimostrando, all'occorrenza, pure invidiabili qualità di rifinitore. A corredo, nel primo tempo centra la traversa".
Tutte sufficienti le prove dei nerazzurri, con una particolare menzione per Darmian ed Eriksen, entrambi da 7. L'ex Parma "riesce nell’impresa di non far rimpiangere Hakimi: segna il gol che sentenzia il Genoa dopo averlo già sfiorato nel primo tempo con una spettacolare discesa" mentre il danese "parte mezzala e, dopo l’uscita dal campo di Brozovic, chiude davanti alla difesa. Trovando continuità, ha acquistato sicurezza: ora l’Inter non può più fare a meno di lui".
E Conte? 7 anche per l'allenatore nerazzurro: "L’Inter prende a pallate il Genoa (12 tiri solo nei primi 45’) ma, unico neo in un pomeriggio pressoché perfetto, impiega un po’ troppo a chiudere una partita mai nata. Lui però è perfetto nella gestione della squadra, che ormai manovra col joystick".
© RIPRODUZIONE RISERVATA