ultimora

TS – “Inter: hai 3 buoni motivi per non sentirti inferiore al Wolfsburg”

Sabine Bertagna

Tuttosport ha analizzato sulle pagine di oggi l’impegno di Europa League dell’Inter in programma per domani sera. Secondo il quotidiano torinese l’Inter, seppur ancora imperfetta, non deve sentirsi inferiore al Wolfsburg. Per tre...

Tuttosport ha analizzato sulle pagine di oggi l'impegno di Europa League dell'Inter in programma per domani sera. Secondo il quotidiano torinese l'Inter, seppur ancora imperfetta, non deve sentirsi inferiore al Wolfsburg. Per tre buoni motivi:

1) l'Inter in trasferta si esprime meglio. Lo dimostra la partita di Glasgow, nella quale i nerazzurri sono stati perfetti per venti minuti e senza quelle amnesie avrebbero stravinto. Anche a Torino contro la Juventus e al San Paolo contro il Napoli l'Inter ha dimostrato di poter imporre il suo gioco e di riacciuffare il risultato in due occasioni su tre (in Coppa Italia il gol di Higuain è costato l'eliminazione). La squadra di Mancini dovrà però limitare gli errori difensivi.

2) è già squadra. Senza Podolski e Brozovic ma con Hernanes l'Inter potrebbe giocare con un 4-2-3-1 speculare agli avversari. Guarin e Medel a centrocampo, Hernanes, Shaqiri e Palacio alle spalle di Icardi.

3) Icardi. 20 gol stagionali e un momento di ottima forma. Ieri non è stato convocato per le amichevoli della Seleccion e Martino ha sottolineato che vorrebbe che si parlasse di lui solo per il calcio. Domanis era Icardi ha un'ottima occasione per zittirlo.