- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CESENA, ITALY - JULY 27: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the pre-season friendly match between FC Internazionale and las Palmas at Dino Manuzzi Stadium on July 27, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'amichevole contro il Las Palmas è stata occasione per gli italiani dell'Inter, rientrati da poco, di riassaggiare il campo in vista della prossima stagione. Ecco gli spunti da Tuttosport: "I cinque italiani reduci dalla frustrazione di Euro 2024 – Bastoni, Darmian, Frattesi, Barella e Dimarco – sono rientrati più carichi che mai, facendolo tra l’altro subito vedere sul verde. In campo per una mezz’oretta contro il Las Palmas, quattro giorni dopo aver effettuato il primo allenamento post vacanze estive, schierati tutti nella loro posizione naturale, hanno mostrato immediatamente quelle qualità che hanno contribuito in modo fondamentale alla conquista dell’ultimo scudetto. Bastoni, con un lancio ormai “alla Bastoni”, contro gli spagnoli ha messo in porta Frattesi, esaltando così la propria tecnica individuale, ma anche l’abilità di inserimento del centrocampista romano (e pazienza poi se Cillessen ha compiuto un paratone).
Darmian, riportato a destra e non messo forzatamente sulla sinistra, pur non facendo cose eccezionali, è stato la solita affidabilità al potere, mentre Barella, dopo aver ricevuto la fascia da capitano da Mkhitaryan al suo ingresso sul manto del Manuzzi, ha portato la solita grinta e personalità. La ciliegina sulla torta poi è arrivata con un gol da cineteca da parte di Dimarco, uno che difficilmente segna reti banali ed esteticamente di poco conto. Quello scatto da attaccante puro, ma soprattutto quel delizioso pallonetto che ha superato il portiere avversario per il 3-0 definitivo dell'Inter da parte del canterano è stato la perfetta chiusura di un test che ha ricordato a tutti la forza di quella squadra che punterà nuovamente a ripetersi nella prossima Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA