Una serie di fattori che fan ben sperare Lautaro Martinez. Il derby in trasferta rievoca ricordi molto positivi: gli unici due gol realizzati nella stracittadina contro il Milan sono arrivati entrambi "fuori casa" in sfide che i nerazzurri hanno portato a casa.
ultimora
TS – Inter, Lautaro cerca il gol scaccia crisi: i precedenti col Milan…
L'attaccante argentino va a caccia del gol contro i rossoneri per porre fine a un periodo di difficoltà
Il primo il 17 marzo 2019, quando trasformò il primo rigore dopo la fascia da capitano tolta a Icardi. Il secondo il 21 febbraio 2021, nel successo netto firmato dal 'Toro' e da Lukaku. Quest'anno, all'andata ha fallito il secondo penalty, dopo quello segnato da Calhanoglu.
Proprio a proposito di rigori, l'unica rete realizzata da Lautaro nel 2022 è arrivata dagli undici metri in Supercoppa Italiana contro la Juventus. In campionato, infatti, l'argentino non segna da otto partite, ovvero dal 17 dicembre a Salerno.
"Inzaghi è convinto che basti un gol dei suoi attaccanti per uscire dal tunnel di negatività" scrive Tuttosport, che rivela un retroscena sulla sessione video di ieri sulla sfida pareggiata contro il Genoa. "Ha preferito l'analisi alle critiche".
A Genova, Lautaro ha avuto un buon impatto, sfiorando la rete. Domani, contro il Milan, il 'Toro' va a caccia di un gol che potrebbe svoltare la sua stagione e quella dei nerazzurri, ponendo fine a un periodo di flessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA