- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La partita di Serie A più vista di sempre in tutto il mondo: Lega, advisor e club sono alla ricerca di un record che darebbe spinta alla popolarità internazionale del nostro campionato, un carburante indispensabile per massimizzare la prossima vendita dei diritti esteri 2018-21. Per questo i vertici di Via Rosellini e Infront - trovando ovviamente la disponibilità dell'Inter di Suning che da tempo spingeva in questa direzione - hanno collocato il derby di sabato alle 12.30, orario ideale per i telespettatori dell'Estremo Oriente. I numeri da centrare sono questi: 566 milioni di potenziali telespettatori in prima serata per la stracittadina tra Inter e Milan nell'area asiatica. Il numero cresce a 862 milioni considerando gli altri continenti. Saranno 39 le televisioni internazionali a trasmettere in diretta la sfida tra nerazzurri e rossoneri. Davanti alla tv in Cina ci sarà anche Zhang Jindong che non potrà essere a San Siro sabato pomeriggio a causa di impegni di lavoro per le attività del gruppo Suning: probabile quindi che si presenti allo stadio per il match col Napoli (l’altro slot che si era tenuto libero). San Siro è già esaurito da giorni. Si va verso il nuovo record di incasso di tutti i tempi della Serie A: l’asticella da superare è rappresentata dai 3.740.051 euro della sfida tra Inter e Juventus a settembre. Sarà il derby dei primati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA