FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter-Milan, sarà derby di record e veleni: i due club si punzecchiano

Quasi 5 milioni di incasso, San Siro esaurito, ma quante frecciate tra le società

Francesco Parrone

Gli elementi per un vero derby ci sono tutti. Pubblico delle grandissime occasioni, incasso record, e naturalmente quel sano "pepe" tra le due società che è tuttavia sempre rimasto nell’ambito della buona educazione. Secondo TuttoSportd’altra parte, sono mesi che Inter e Milan si lanciano frecciatine più o meno dirette: di sicuro non potevano astenersi proprio adesso che il derby, almeno per qualche mese, potrà sancire una pseudo superiorità. Perché la classifica, anche se dovesse vincere il Milan, comunque non verrebbe rivoluzionata: l’ Inter rimarrebbe saldamente davanti e quindi la gioia rossonera, alla fine, sarebbe piuttosto effimera. E temporanea.

E' toccato a Walter Sabatini, da poco entrato nella famiglia nerazzura, accendere subito le polveri a metà luglio. "Il Milan non è il nostro modello, noi dobbiamo rifondare ma integrare". Anche il sindaco Sala, tifoso nerazzurro, ha contribuito a tenere accesa la polemica con una frase (“Il Milan è una grande scommessa, tende a comprare a debito”) ben presto replicata da Fassone: "Da lui mi sarei aspettato un po’ di equilibrio di giudizio in più". Per arrivare alle parole di questi giorni con Mirabelli che ha invitato l’ Inter ad aver paura, Spalletti che ha risposto con la frase sul prete di Frittole e Montella lesto a ricordare che sul piano del gioco non ci sono sette punti di differenza tra Inter e Milan. Insomma, tutto è pronto per trasferire le querelle verbali sul campo e giocare finalmente questo secondo derby tra proprietà cinesi, dopo quello dell’ultimo sabato di Pasqua finito 2-2. Già allora, in effetti, Suningera proprietario dell’Inter e Yonghong Li aveva appena definito l’acquisto del club. Anche tra le due proprietà c’è grande freddezza, oltre che enorme distanza imprenditoriale.

E il contorno sarà assolutamente in linea con tutta questa attesa. Con 4 milioni e 6800 mila euro, il derby di questa sera entra nel guinness dei primati: è infatti la partita con l’incasso più alto di sempre, grazie agli oltre 78 mila biglietti venduti. Si calcola che ci saranno circa due tifosi interisti per ogni tifoso rossonero, dal momento che l’ Inter gioca in casa. E per agevolare l’afflusso di questo mare di persone, le autorità hanno deciso di aprire i cancelli alle 17.45, ovvero ben tre ore prima dell’inizio del match.

(Fonte: Alberto Pastorella, TuttoSport 15/10/15)

tutte le notizie di