02:25 min

ultimora

TS – Inter, smentito il rilancio per Lukaku ma Marotta vuole tornare in gioco su due campi

Matteo Pifferi

L'AD nerazzurro ha un piano che potrebbe avviarsi in un caso

"Il maxi scambio Lukaku-Dybala è sempre più caldo e concreto, ma non ancora chiuso. E nel mercato, fino alle firme (che nella migliore delle ipotesi potrebbero arrivare anche domani), non si possono escludere dei colpi di scena". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla trattativa tra Juve e United per architettare lo scambio Dybala-Lukaku: il ds della Juve Paratici sarà a Londra per cercare di chiudere per Danilo del City e pure per il belga dello United ma ci sarà da convincere l'argentino.

IL PROGETTO DI MAROTTA - A Torino c'è ottimismo ma "temono un rilancio dell’Inter già nelle prossime ore per Lukaku, obiettivo dichiarato di Antonio Conte da mesi. Negli ambienti nerazzurri negano la volontà di migliorare l’offerta da 60 milioni più bonus, ma non l’attivismo sul centravanti in uscita dal Manchester United. L’ad interista Beppe Marotta aspetta - e soprattutto spera - che il baratto Dybala-Lukaku nei prossimi giorni naufraghi e non arrivi alla fumata bianca entro l’8 agosto, quando il mercato (in entrata) della Premier chiuderà. Il motivo? A partire dal giorno dopo, con meno pressione e concorrenza, punta a ritornare in gioco su due campi: quello del belga e quello dello scambio Icardi-Dybala, cavallo di battaglia complicato, ma mai abbandonato del tutto nella Milano nerazzurra", riporta Tuttosport.

JUVE-INTER - L'obiettivo dei bianconeri è quello di chiudere ad inizio settimana lo scambio tra il belga e l'argentino o comunque la sola cessione di Dybala allo United per poi partire all'assalto di Icardi. Anche il Napoli sarebbe entrato in gioco per Lukaku, offrendo Milik e conguaglio allo United. "Se le mosse di Inter e Napoli su Lukaku si riveleranno semplici disturbi o intromissioni vere e proprie, si capirà già nelle prossime ore", spiega Tuttosport che aggiunge come, per completare il puzzle, manchi solo l'intesa tra Dybala e lo United, con la Juve spettatrice interessata.