ultimora

TS – Inter su Pirlo e Candreva: ecco tutte le difficoltà . L’offerta per la Lazio…

L’Inter è prima in classifica e vuole rimanerci. Per questo sembrerebbe che la società nerazzurra abbia intenzione di rafforzarsi sul mercato. E TuttoSport in edicola oggi spera: “Nel mirino, oltre ad alcuni giocatori stranieri (in...

Eva A. Provenzano

L'Inter è prima in classifica e vuole rimanerci. Per questo sembrerebbe che la società nerazzurra abbia intenzione di rafforzarsi sul mercato. E TuttoSport in edicola oggi spera: "Nel mirino, oltre ad alcuni giocatori stranieri (in primis Feghouli del Valencia) e alcuni giovani, ci sono due totem della nostra Nazionale, ovvero Andrea Pirlo e Antonio Candreva". 

Ovviamente non si tratta di trattative semplici da portare a termine. Innanzitutto c'è da affrontare la concorrenza. All'ex nerazzurro è interessato anche il City che tra l'altro è proprietario del New York City, la squadra dell'MLS nella quale milita Pirlo. Candreva piace pure al Barcellona e la stampa spagnola dice che i blaugrana sarebbero disposti a spendere fino a 30 mln per il cartellino. Tra l'altro perché Pirlo torni in Italia servirebbe non solo l'autorizzazione del suo club, ma anche quello della MLS che non sarebbe troppo propensa a queste operazioni dati gli infortuni del passato, come quello di Beckham ai tempi del Milan. Nel caso di Candreva invece il vero ostacolo è Lotito che valuta il suo giocatore 25-30 mln: Ausilio potrebbe offrire 12-13 mln (i soldi di Alvarez quando si chiuderà il contenzioso con il Sunderland) e Ranocchia come contropartita.