ultimora

TS – Inter, un’autostrada per Biabiany: accordo fatto, possibili contropartite?

Dario Di Noi

Jonathan Biabiany, adesso, è a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del Parma: a partire da ieri, in seguito al riscatto ufficiale della seconda metà del cartellino dalla Sampdoria, il club emiliano è diventato proprietario...

Jonathan Biabiany, adesso, è a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del Parma: a partire da ieri, in seguito al riscatto ufficiale della seconda metà del cartellino dalla Sampdoria, il club emiliano è diventato proprietario unico delle prestazioni del giocatore, e questo - da ora in poi - potrà agevolare le possibili trattative che decideranno il futuro di Biabiany.

Con ogni probabilità, infatti, al Parma Biabiany non resterà, considerando le corte che diversi club hanno già imbastito nei suoi confronti. In tanti si sono messi in fila per lui, ma in testa a tutti, con il bigliettino numero 01 in mano, c'è sicuramente l'Inter, almeno a detta di Tuttosport.

Secondo il noto quotidiano torinese, in particolare, la società nerazzurra avrebbe una vera e propria autostrada davanti a sè nella corsa al giocatore, nonostante la forte concorrenza - su tutti - dei cugini del Milan. Un vantaggio dato da diversi fattori, dato dalle "chiavi giuste" rappresentate da un accordo di massima già raggiunto con il giocatore e da alcune contropartite tecniche che ingolosiscono i dirigenti parmensi. Leonardi incontrerà presto i colleghi nerazzurri: sul piatto potrebbero finirci Mbaye, rientrato dal Livorno, Schelotto (già in Emilia), ma anche l'attaccante Longo, reduce dal prestito nel Rayo Vallecano.

L'Inter, in tutto ciò, ha fretta di chiudere per poter inserire il nome di Biabiany nella lista Uefa: elemento che potrebbe accelerare un'operazione già ben impostata su un binario che porta dritto a Milano, sponda nerazzurra.