- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter e Juventus, secondo molti addetti ai lavori, si contenderanno lo scudetto. Ma Tuttosport va oltre e annuncia un duello senza esclusione di colpi anche sul mercato. Primo nome: Diarra.
"Il nome di Diarra era già stato associato ai bianconeri in passato, in queste ore è ritornato prepotentemente di moda dopo che i media francesi hanno dato notizia di un interessamento, appunto, dell’amministratore delegato Beppe Marotta, ma anche del club di Erick Thohir. Diarra è un profilo funzionale alla Juventus per svariati motivi. Punto primo: è versatile, potendo adattarsi a vari sistemi di gioco e potendo inoltre agire in più ruoli. Punto secondo: si tratterebbe di un’operazione a costo contenuto, sia nel caso di prestito oneroso sia in quello di cessione a titolo definitivo. Punto terzo: possiede un bagaglio di esperienza internazionale notevole, particolare ritenuto tutt’altro che secondario da Allegri nell’ottica di avere a disposizione un organico pronto su tutti i fronti (avendo peraltro già diversi giovani in rosa). Punto quarto: un altro vantaggio di Diarra è rappresentato dal fatto di poter essere inserito nella lista Uefa per la Champions", scrive il quotidiano torinese.
Ma un altro incrocio "pericoloso" riguarda Adrien Rabiot. Il francese "ha chiesto al club la cessione, anche in prestito, a patto però di trovare una sistemazione che possa consentirgli di avere continuità di impiego (con magari la possibilità di strappare una convocazione nella Francia per l’Europeo che disputerà in casa da giugno). Il Psg invece valuta la vendita a titolo definitivo su una cifra non inferiore ai 10 milioni. Le società italiane sono pronte a entrare in scena".
E tra queste Juventus e Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA