ultimora

Ts – Jovetic con le gomme scariche, Biabiany pimpantissimo: i dubbi del Mancio

Giovanni Montopoli

Il grande dubbio di Roberto Mancini è legato a Stevan Jovetic. Il montenegrino negli ultimi allenamenti è apparso evidentemente con le gomme a terra, il che non è il massimo in vista di una gara fondamentale com’è quella con la Juventus....

Il grande dubbio di Roberto Mancini è legato a Stevan Jovetic. Il montenegrino negli ultimi allenamenti è apparso evidentemente con le gomme a terra, il che non è il massimo in vista di una gara fondamentale com’è quella con la Juventus.

L’idea di Mancini è quella di partire con un 4-3-3 che possa diventare un 4-5-1 e, in tal senso, gli serve gente con gamba e capacità di sacrificio, qualità che non può garantire un Jovetic a mezzo servizio, almeno dall’inizio.

D’altra parte però c’è il peso specifico che rappresenta il giocatore per l’Inter: con il numero 10 in campo, i nerazzurri hanno conquistato 5 vittorie nelle prime 5 gare di campionato, senza di lui è arrivato un punto in due partite e anche un Jovetic menomato può garantire la giocata decisiva.

Oggi Mancini valuterà costi e benefici riguardo a un suo utilizzo o meno ma Biabiany - a differenza del collega - ieri è apparso pimpantissimo e il fatto che sia stato provato con continuità in queste due settimane può essere un indizio sul suo possibile utilizzo.