00:15 min

ultimora

TS – Juve-Inter, le pagelle: Skriniar perfetto, Icardi e Perisic deludono

Francesco Parrone

Spalletti resta ancora imbattuto, difesa ok

Da TuttSportle pagelle dell'Inter, circa la prestazione degli uomini di Spalletti nella gara contro la Juve:

HANDANOVIC 7 - Mandzukic lo grazia e la traversa lo salva. Poi si guadagna lo stipendio su Khedira, Cuadrado e Asamoah.

D'AMBROSIO 6 - Asamoah non lo salta mai. Altra storia se deve togliere il pallone dal cranio di Mandzukic: la missione, lì, è impossibile.

SKRINIAR 7 - Per vedere palla, Higuain deve rinculare a centrocampo. E' tutto dire...

MIRANDA 6.5 - Se l'Inter non va sotto è merito della prontezza con cui rinvia il pallone dopo duplice tentativo di Mandzukic. Una sola incertezza allorché s'incrocia con Handanovic in uscita.

SANTON 5 - Quando Cuadrado s'incunea, deve stenderlo senza pietà. Falloso e poco voglioso, l'emiliano. Dalbert (18' st) 6 Preferito a Nagatomo, fa legna.

VECINO 5.5 - E' in ritardo di metri sul guizzo iniziale di Mandzukic, pian pianino si riprende. Ma rischia l'espulsione per un pestone a Benatia.

BORJA VALERO 6.5 - Si fa largo nella morsa bianconera. Diga pensante e sorgente d'intelligenza per i compagni.

CANDREVA 5.5 - Una sola volta gode del permesso di scatenare la sua vena da assistman. Ma il vero Candreva è rimasto a Milano. Gagliardini (24' st) 6 Mediana rimpolpata con il suo ingresso.

BROZOVIC 6 - Con lui in campo, Borja retrocede in regia. Contro Pjanic sono scontri e botte, con ammonizione in allegato.

PERISIC 5 - Raccontavano di un croato in forma strepitosa, reduce dalla tripletta al Chievo. Tracce allo Stadium? Si fa fatica...

ICARDI 5 - I centrali juventini non lasciano neanche le briciole al capocannoniere. Quando s'accende, reclama un rigore che non c'è. E lui urla, per provare a dare sapore a una serata insipida. Eder (40' st) ng.

ALL. SPALLETTI 6.5 - Tener fuori Gagliardini non è una mossa sbagliata. L'ha letta bene, il certaldino, ancora imbattuto e in testa al campionato.

(Fonte: Antonino Milone, TuttoSport 10/12/17)