ultimora

TS – Juve, per la difesa piacciono Benatia e Mustafi. Le richieste dei club…

Simona Castellano

Secondo TuttoSport per la difesa la Juve sta seguendo Benatia e Mustafi.

Come riporta TuttoSport, la Juve è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Caceres andrà infatti via a parametro zero e punti fermi come Barzagli e Chiellini iniziano ad essere abbastanza avanti con l’età.

"Ai bianconeri piace Benatia, ex giallorosso, attualmente al Bayern. Nell’ultima stagione ha lamentato numerosi problemi fisici e per questo i bianconeri lo vorrebbero in prestito per una stagione, magari fissando già il prezzo per il riscatto definitivo. Il discorso interessa ai bavaresi (anche) perchè nel 2017 dovranno riscattare Coman per 32 milioni. Quindi spingono per l’affare. Beppe Marotta, però, vuole tenere separate le due trattative e inserire un diritto di riscatto non superiore ai 20 milioni. Perché ci sono perplessità sulla sua resistenza fisica. Presto le due parti si sentiranno e, probabilmente, si incontreranno. Di sicuro se Benatia sta bene può ulteriormente aumentare la compattezza della retroguardia campione d’Italia. 

Continua sempre a piacere il nazionale tedesco Mustafi, ex Sampdoria, attualmente al Valencia. Anche lui, come del resto Benatia, non avrebbe problemi d’ambientamento e questo fattore è da tenere in grande considerazione. La Juve, che con il club spagnolo sta parlando di Andrè Gomes (per lui offerti 50 milioni ma non è ancora arrivata una risposta), dirotterà le sue attenzioni anche sul forte difensore centrale, 24 anni, quindi giovane, tipo tosto, l’ideale per il presente e per il dopo Barzagli. Ad Allegri piace", si legge sul sito del quotidiano sportivo.

(Fonte: tuttosport.com)