01:13 min

ultimora

TS – Juventus al completo. Dani Alves può farcela, in attacco…

Francesco Parrone

Dani Alves lavora per provare il rientro lampo. E l’opzione Mandzukic sta prendendo quota

Contro l'Inter si parla di un possibile schieramento di Dybala e Higuain dall'inizio ma per TuttoSport, c'è la candidatura pesante di Mario Mandzukic anche se l’eventuale

esclusione del Pipitanel derby d’Italia sarebbe una mossa a suo modo sorprendente.

La punta croata si aspetta di essere tenuta in considerazione. Quanto alle altre opzioni, Allegri sta pensando di effettuare un robusto turn over, soprattutto in vista del turno infrasettimanale di mercoledì sera con il Cagliari atteso allo Stadium.

In difesa il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi ad Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini davanti a Gigi Buffon (anche se Medhi Benatia può dare il cambio a uno dei tre). A centrocampo, rispetto alla linea a cinque proposta contro il Siviglia, Alex Sandro insidia Patrice Evra a sinistra, mentre Miralem Pjanic tornerà titolare, probabilmente al fianco di Mario Lemina in regia.

La presenza di Kwadwo Asamoah, al netto della prova non indimenticabile in Coppa, rischia di frenare il bosniaco, bisognoso di spaziare a tutto campo e spingersi fino alla trequarti per provare a disegnare calcio. Lo “schermo” assicurato da Lemina darebbe maggiori garanzie. Sami Khedira, dal canto suo, sarebbe alla quinta presenza di fila dall’inizio su cinque gare disputate dalla Juventus: se non un record, poco ci manca, considerata l’esigenza di gestire i muscoli del tedesco.

Per quanto riguarda Dani Alves, il brasiliano ieri non è rimasto fermo ai box, né si è allenato a parte rispetto al resto del gruppo. Anzi, ha svolto un lavoro specifico sul campo per cercare di assorbire quanto prima il dolore seguito al trauma contusivo alla coscia sinistra, eredità della partita di Champions. Difficilmente Allegri vorrà rischiare l’ex blaugrana qualora mancassero certezze definite e definitive sul suo conto.

(Fonte: Antonino Milone, TuttoSport 17/09/16)