00:22 min

ultimora

TS – Keita-Lazio ai ferri corti: la Juventus segue la vicenda, il Milan offre 35 mln?

Matteo Pifferi

Il senegalese rompe con la Lazio: la Juventus lontana dalle richieste di Lotito

Le parole di Lotito (LEGGI QUI) rimbombano forti in casa Lazio ma Keita Baldé è sempre più lontano. Come riportato stamani da Tuttosport, Keita e Lazio sono ai ferri corti con tanto di ultimatum a tempo con rischio di rescissione del contratto. Il senegalese si trova a Barcellona e ha presentato un certificato medico per giustificare l'assenza agli ultimi tre allenamenti.

La Lazio ha intimato già all'entourage del giocatore di tornare sul luogo di lavoro, pena una causa al collegio arbitrale che però difficilmente porterebbe ai 30 milioni di euro voluti da Lotito. Un braccio di ferro con la Juve che segue attenta la vicenda, ma attenzione anche al Milan che ha un’offerta pronta: 35 milioni di euro in tutto per un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

La Juventus sarebbe anche disposta a versare un bonus simbolico ai biancocelesti pur di non strappare Keita a totale costo zero tra un anno. Il giocatore vuole solo il bianconero e la prossima settimana ci saranno novità: lunedì il senegalese è atteso al ritorno agli allenamenti a Formello. Un'ulteriore assenza certificherebbe una rottura totale che, a dieci giorni dalla fine del mercato, lascia aperta la possibilità di un addio anticipato.

(Tuttosport)