ultimora

TS – Kessié, ecco la valutazione. Juventus interessata. Conterà…

Simona Castellano

Kessié è in cima alla lista dei giocatori che interessano alla Juventus. Potrebbero arrivare anche offerte dalla Premier ma sarà decisiva la volontà del giocatore.

Come scrive TuttoSport, la Juventus prosegue seguendo la propria strategia di mercato, cioè puntare sui giovani. Tra gli osservati ora c'è anche Kessié, accostato anche all'Inter.

"Una rivelazione, non per Paratici che aveva ricevuto, attraverso le schede di valutazione degli scout, 'recensioni' eccellenti in merito al ragazzo addirittura ai tempi del Mondiale Under 17 del 2013. Da allora il centrocampista ivoriano è ulteriormente cresciuto e nell’Atalanta sta disputando l’annata della potenziale consacrazione, anche grazie al lavoro prezioso del tecnico Gasperini. È lunga la lista di chi è pronto a formulare un’offerta sostanziosa alla società di Percassi: le sterline della Premier possono convincere il club bergamasco, ma avrà un peso specifico non indifferente pure la volontà del giocatore e in questo senso la Juventus può sentirsi tranquilla. La valutazione del centrocampista, tuttavia, è destinata a impennarsi e forse a superare gli attuali 10-12 milioni, anche se in Inghilterra c’è chi sarebbe disposto ad arrivare addirittura a 15. Gli 007 bianconeri sono sulle tracce anche di altri talenti nerazzurri: da Caldara a Conti passando per Gagliardini. Ma Kessié resta in cima alla lista", si legge sul quotidiano sportivo.

(Fonte: TuttoSport)