ultimora

TS – L’Inter dice addio ai sogni Scudetto. Melo nota negativa, Medel insostituibile…

Francesco Parrone

Dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio di Verona arrivato proprio ieri,  l’ Inter ha bruciato le speranze scudetto e le ottime cose fatte nel girone di andata. Secondo quanto si legge su TuttoSport questo crollo ha fatto infuriare i...

Dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio di Verona arrivato proprio ieri,  l' Inter ha bruciato le speranze scudetto e le ottime cose fatte nel girone di andata. Secondo quanto si legge su TuttoSport questo crollo ha fatto infuriare i tifosi che ieri hanno fatto sentire il loro malconteto anche dal settore ospiti del Bentegodi.

Simbolo del momento è Felipe Melo, rinforzo voluto fortemente da Mancini e colui che ha dato il via alla discesa nerazzurra. Inoltre l'assenza di Miranda in difesa, ha messo alla luce le problematiche della retoguardia che ieri si è fatta infilare per ben tre volte con dei colpi di testa. L' Inter nelle ultime 4 gare ufficiali ha subito 9 gol, la stessa cifra l' aveva incassata nelle prime 14 partite.

Sempre secondo il quotidiano sportivo, Mancini considera Palacio ed Eder più funzionali al gioco di Icardi perchè i due tendono a portare meno palla e cercano di innescare il centravanti. Tutto questo però provoca un alzamento del baricentro e la squadra si scopre maggiormente. Nel secondo tempo di ieri il tecnico nerazzurro passa al 4-2-3-1 inserendo Perisic e dando maggior supporto a Kondogbia che ne trae giovamento. Male Felipe Melo e Brozovic che non garatiscono copertura, mentre l'assente Medel si dimostra sempre più insostituibile.