ultimora

TS – L’Inter ha deciso di mettere in vendita Shaqiri: la richiesta e il motivo

Riccardo Fusato

La notizia, se vera. avrebbe del clamoroso: l’Inter, secondo Tuttosport, avrebbe deciso di mettere in vendita Shaqiri. Arrivato a Milano da soli sei mesi prelevato dal Bayern in prestito secco con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni,...

La notizia, se vera. avrebbe del clamoroso: l'Inter, secondo Tuttosport, avrebbe deciso di mettere in vendita Shaqiri. Arrivato a Milano da soli sei mesi prelevato dal Bayern in prestito secco con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, dopo un buon inizio, lo svizzero è andato in difficoltà sotto il punto di vista fisico e, spostato al centro nel ruolo di trequartista, è apparso spaesato.

Ora, detto che al momento Shaqiri è ancora uno dei papabili titolari, ala destra nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3, trequartista all'occorrenza, qualcosa potrebbe però essere cambiato. Sicuramente influisce il suo impatto sul campionato italiano e il fatto che il club debba racimolare denaro da qualche cessione.

Ma a rendere ancora più "succoso" il giallo è sicuramente l'interesse dell'Inter per Salah. L'egiziano è mancino come Shaqiri e come lui ama partire dalla destra per svariare su tutto il fronte offensivo. Di fatto, Shaqiri e Salah sono giocatori simili e se l'Inter capisse di avere in mano l'egiziano di proprietà del Chelsea, avrebbe meno remore a cedere lo svizzero, anche se naturalmente chi lo vorrà acquistare dovrà mettere sul piatto quei 15 milioni che i nerazzurri devono versare nelle casse del Bayern.