01:01 min

ultimora

TS – Lautaro surclassa Icardi: San Siro ha già dimenticato l’ex capitano

Alessandro De Felice

Il 'Toro' ha già superato l'amico argentino e si appresta a ricevere gli applausi di San Siro

E' un 'Toro' inarrestabile quello che sta provando a trascinare l'Inter nelle ultime gare. Lautaro Martinez continua a fare gol, realizzandone ben cinque nelle ultime quattro partite. Un filotto iniziato da Barcellona e proseguito con Juve e Sassuolo (doppietta) fino al Borussia Dortmund. E potevano essere addirittura sei, se Burki - il portiere dei teutonici - non avesse intercettato il rigore procurato da Esposito.

Tuttosport confronta i numeri di Lautaro, alla seconda stagione all'Inter, con quelli di Icardi: "Un rendimento, di fatto, in linea con quello di Icardi che realizzò 9 gol nella sua prima stagione a Milano nel ’13-14 (9 come Martinez) e 6 nelle prime 11 partite dell’annata ’14-15. Reti però con un peso specifico assolutamente differente rispetto a quelle di Martinez, perché il 21enne Icardi segnò, fra agosto e ottobre 2014, 3 gol in due gare dei preliminari di Europa League ai modesti islandesi dello Stjarnen e una tripletta nel 7-0 al Sassuolo. Martinez, oggi 22enne, dopo la prima rete al Cagliari il primo settembre, ha punito in successione Barcellona, Juventus, Sassuolo (doppietta) e Borussia Dortmund. Insomma, un coefficiente di difficoltà leggermente superiore".

Questa sera ci saranno circa 65 mila spettatori a San Siro, in occasione di Inter-Parma, ad applaudire il Martinez. I tifosi nerazzurri hanno già dimenticato Icardi grazie alle prestazioni e ai gol del 'Toro': "Oggi davanti ai quasi 65mila spettatori di San Siro, Martinez - che ha già surclassato l’amico nell’Argentina, con cui ha segnato 9 gol in 15 presenze contro l’unica rete di Maurito in 8 gettoni - sarà la certezza dell’attacco di Conte".