01:44 min

ultimora

TS – L’Inter ha poche attenuanti: a Firenze nerazzurri vittime degli errori di Lukaku e Skriniar

Alessandro De Felice

L'analisi del quotidiano sportivo dopo il pari a Franchi tra i nerazzurri e la squadra di Montella

Il gol di Vlahovic negli ultimi istanti della sfida contro la Fiorentina nega all'Inter l'ottava vittoria di fila (derby compreso) in trasferta dall'inizio del campionato. Una rete che permette alla Juventus - che nel pomeriggio aveva battuto l'Udinese agevolmente in casa - di raggiungere in testa alla classifica proprio i nerazzurri.

Tuttosport identifica principalmente in due calciatori i colpevoli del mezzo passo falso al Franchi: "Con Roma e Barcellona c'erano più attenuanti: a Firenze invece i nerazzurri sono stati vittime de i loro errori, tanto in attacco (Lukaku), quanto in difesa (Skriniar)".

"L’Inter sbaglia. E alla fine paga. Come con il Barcellona e come regolarmente accaduto negli ultimi anni a Firenze. La storia dovrebbe essere da lezione. Invece i nerazzurri - raggiunti in classifica dalla Juve - hanno dilapidato una vittoria ormai in cassaforte per l’errore gigantesco di Lukaku che sullo 0-1, dopo aver saltato Pezzella, ha sparato su Dragowski quasi fosse l’orsetto del luna park anziché pensare a centrare la porta. Errore che si è sommato al pasticcio ancor più grosso combinato da Skriniar in pieno recupero. Il centrale, anziché puntare ad atterrare Vlahovic lanciato come un treno verso l’area, ha provato a farlo allargare, non pensando lontanamente che il ragazzotto (mancino di piede...) potesse incrociare di sinistro, come puntualmente accaduto".