Il ritorno in Champions League in pianta stabile negli ultimi due anni regala all'Inter la possibilità di una crescita economica, non solo in termini di introiti derivanti dalla partecipazione alla competizione e dal merchandising.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
TS – L’Inter ora pretende di più da Pirelli o si cambia: l’idea di Suning
In scadenza l'accordo tra l'Inter e Pirelli: i nerazzurri possono concludere un accordo più vantaggioso
L'aumento di ricavi passa infatti anche dalla rinegoziazione delle sponsorizzazioni, come spiega Tuttosport:
"Decisivo anche l’incremento degli introiti commerciali. [...] Un’opportunità di aumento dei ricavi può essere fornita anche dalla rinegoziazione del contratto della sponsorizzazione principale, visto che l’accordo con Pirelli scadrà nel 2020 (In realtà scade nel 2021 ndr).
Le cifre attuali intorno a quota 10 milioni erano state concordate in un momento meno positivo per l’Inter. Ora, con il ritorno in Champions League, il club è più appetibile. Il prossimo accordo (con Pirelli o un’altra azienda) potrebbe essere più vantaggioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA