ultimora

TS – Mancini credeva nella forzatura di Touré, è deluso. Ma si fida: ecco cosa chiede

Le ultime notizie sulla frenata della trattativa per Touré hanno un pò demoralizzato l’ambiente nerazzurro. Roberto Mancini reputa l’ivoriano fondamentale per il rilancio del progetto, soprattutto perché lo ritiene indispensabile...

Alessandro De Felice

Le ultime notizie sulla frenata della trattativa per Touré hanno un pò demoralizzato l'ambiente nerazzurro. Roberto Mancini reputa l'ivoriano fondamentale per il rilancio del progetto, soprattutto perché lo ritiene indispensabile per alzare il livello di personalità dell'intera squadra, che quest'anno ha mostrato lacune importanti in tal senso. Il tecnico jesino sperava che Touré potesse forzare la mano col proprio club, chiedendo con decisione la cessione, ma questo non è avvenuto. 

Mancini cerca calciatori d'esperienza, pronti per determinati palcoscenici e per affrontare le pressioni che uno stadio come il Meazza mette addosso. In attacco piacciono Fekir, Firmino e Aubameyang. Pato è stato offerto, ma il suo nome non entusiasma gli addetti ai lavori in Pinetina. Intanto, scrive TuttoSport, nonostante qualche delusione sul mercato, Roberto Mancini ha scelto di pazientare, evitando colpi di scena. C'è ancora molto tempo a disposizione e il tecnico jesino crede ai dialoghi che periodicamente tiene con i dirigenti del club nerazzurro. Gli è stata promessa un'Inter che lotterà per il vertice e stando anche alle parole pronunciate ieri sera da Bolingbroke, così sarà.