FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Mancini fa la spesa all’Inter, l’Inter sorride. Mou aspetta Perisic

L'ex tecnico nerazzurro vuole con sé allo Zenit alcuni giocatori in uscita dall'Inter

Francesco Parrone

Con Roberto Mancini allo Zenit potrebbe giovarne anche l'Inter. L'ex tecnico nerazzurro ha sulla sua lista della spesa alcuni giocatori che il club di Corso Vittorio Emanuele hanno messo in vendita.

Secondo TuttoSport, in cima ai suoi desideri c'è Marcelo Brozovic che ha una clausola da 50 milioni sul contratto ma che, per evidenti motivi legati al suo calo di rendimento nell'ultima stagione, l'Inter potrebbe vendere anche qualora dovesse arrivare un'offerta da 25-30 milioni. E San Pietroburgo può essere una destinazione gradita al croato nell'anno che porterà al Mondialemolto più del Tianjin nella China Super League.

Jeison Murillo è un altro profilo che l'estate scorsa era stato cercato dal club russo: stavolta lo Zenit può riprovarci con speranze decisamente superiori. Alternativa a Murillo è Andrea Ranocchia che nella seconda parte di stagione ha trovato fiducia e continuità all'Hull, nonostante la retrocessione in Championshipdel club abbia reso amarissimo il finale di stagione.

Tra le possibili cessioni più dolorose c'è quella di Ivan Perisic, destinato allo United. Mourinho lo aspetta,  con buona pace di Spalletti che vorrebbe molto volentieri trattenerlo. Non sarà possibile perché Suning- oltre a voler azzerare il passivo per rispettare i patti presi a suo tempo con Nyon da Erick Thohir - intende finanziare parte del mercato dalle cessioni e quella di Perisic - a bilancio per 7 milioni - vale oro. Stesso discorso per Ever Banega, che era stato acquistato a parametro zero da Ausilio e che - al di là delle opzioni cinesi - continua ad avere ottimo mercato in Spagna, anche se il ds nerazzurro proverà a infilarlo nella trattativa con il PSG  per Krychowiak essendo Banega un pallino di Emery.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 3/6/17)

tutte le notizie di