ultimora

TS – Mancini non si sbilancia, ma a Thohir ha chiesto Touré. Ci sono due ostacoli

Eva A. Provenzano

Il giornale torinese parla del centrocampista ivoriano come di un obiettivo principale per l'allenatore nerazzurro che vuole rinforzare la sua rosa con giocatori di esperienza

Yaya Touré torna ad essere un obiettivo dell'Inter. Anche quest'anno Mancini potrebbe chiedere ad Ausilio e a Thohir di provare ad ingaggiare il centrocampista perché, spiega TuttoSport, l'allenatore resterà a Milano, non ha previsto alcuna rivoluzione, ma vuole che arrivino un paio di grandi giocatori per rinforzare la sua rosa.

LA BASE - Ritiene di avere una buona base dalla quale partire, ma ha bisogno di qualcuno che abbia esperienza e che dia al gruppo una mentalità vincente, quello che è un po' mancato ai nerazzurri quando erano in testa alla classifica e hanno avuto un calo troppo evidente che li ha fatti scivolare fino al quarto posto.

PARERI DISCORDANTI - ll Mancio avrebbe cominciato il suo pressing sull'ivoriano, ma in società non tutti sarebbero propensi a dire sì ad un contratto di almeno 3 anni a 5 mln (7 in realtà la richiesta del procuratore). Per questo il tecnico interista, pubblicamente, non si è sbilanciato quando gli è stato chiesto del calciatore: "E' un giocatore del City, vedremo cosa potremo fare sul mercato", ha detto.

DUE PROBLEMI - Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo torinese però Mancini ha cercato di spiegare al presidente Thohir i motivi per i quali Yaya sarebbe essenziale per l'Inter che negli ultimi anni ha cercato di ridurre gli ingaggi e ha abbassato di molto l'età media. Prendendo il centrocampista del Manchester andrebbe contro ai principi messi in campo dal management nerazzurro: i 33 anni del calciatore e il suo ingaggio sono due ostacoli sulla strada verso Milano.

(Fonte: TuttoSport)