ultimora

TS – Mancini vuole arrivare al 4-2-3-1: sperimenterà . Icardi e Kovacic…

Ha dato subito una sterzata all’Inter per far capire come vuole giocare e cosa vuole che i suoi ragazzi facciano. Già nel derby, era la prima partita del suo nuovo corso, Roberto Mancini ha schierato la sua Inter con un 4-3-3 che però poi...

Eva A. Provenzano

Ha dato subito una sterzata all'Inter per far capire come vuole giocare e cosa vuole che i suoi ragazzi facciano. Già nel derby, era la prima partita del suo nuovo corso, Roberto Mancini ha schierato la sua Inter con un 4-3-3 che però poi si è trasformato in un 4-5-1 e così è stato più difficile arrivare in porta. "Però si è visto possesso palla, qualche verticalizzazione in più, ma alla squadra, forse contratta psicologicamente per le recenti delusioni, è mancata autostima e sfrontatezza per cercare con maggiore continuità delle giocate a più alto rischio di errore", scrive TuttoSport in edicola oggi.

Mancini ha bisogno di tempo, ma ce ne è poco e adesso arrivano Dnipro e Roma. Saranno due partite in cui cercherà di sperimentare per trovare gli automatismi utili a capire come deve funzionare la squadra. Secondo TS vorrebbe arrivare al 4-2-3-1 con due terzini di spinta, Hernanes fra i due mediani, Palacio, Kovacic e un’ala dietro a Icardi; ma anche nel 4-3-1-2 è alta la possibilità di vedere l’ex fantasista della Lazio in cabina di regia alla “Pirlo”.

Siccome si parla di progetti e di futuro, a quello mira Mancini per questo chiederà rinforzi a gennaio. Intanto dovrà pensare anche alla condizione della squadra che si aspettava di trovare più brillante fisicamente. Poi avrà il compito di far maturare sia Kovacic che Icardi perché lui sa che possono essere utili per raggiungere obiettivi di un certo livello.