- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’unica medicina prescrivibile quando le cose vanno male è il lavoro. La filosofia di Mazzarri è piuttosto chiara; il tecnico è consapevole che con Milan e Roma potrebbe giocarsi gran parte del suo futuro nerazzurro e vuole farsi trovare preparato.
PAUSA – Le squadre allenate da Mazzarri solitamente hanno più benzina nella gambe rispetto alle altre, la convinzione del tecnico infatti è che – grazie alla sosta – si potrà lavorare con un gruppo folto e recuperare qualche acciaccato dall’infermeria.
PREPARAZIONE – Questa volta la “cura” non sarà finalizzata solo all’aspetto fisico, ma spazierà a 360° su tutto quello che è al momento migliorabile. Approccio mentale e concentrazione sotto la lente d’ingrandimento, eliminato il turno di riposo settimanale (sabato) e aggiunta la partitella in famiglia contro la primavera alla domenica.
SPOGLIATOIO – La convinzione del tecnico è quella che lo spogliatoio sia compatto con lui e che i giocatori sono consapevoli di poter uscire da questo momento di crisi grazie al lavoro dell’allenatore del suo staff. Il giudizio nei confronti del tecnico è positivo e i giocatori – fino a questo momento – continuano a marciare al fianco dell’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA