ultimora

TS – Medel in panchina? Forse no: due le opzioni che lo vedono in campo

Sabine Bertagna

Con l’arrivo di Felipe Melo sembrava potesse succedere che Gary Medel dovesse andare in panchina, perdendo il suo posto fra gli undici di partenza. Tuttosport scrive invece che il cileno “sta rincorrendo una maglia in tutte le zone...

Con l'arrivo di Felipe Melo sembrava potesse succedere che Gary Medel dovesse andare in panchina, perdendo il suo posto fra gli undici di partenza. Tuttosport scrive invece che il cileno "sta rincorrendo una maglia in tutte le zone del campo". Nella scorsa stagione è stato utilizzato il 95% delle volte e in questa stagione proprio la sua duttilità potrebbe permettergli di continuare a giocare, anche in altre zone del campo.

Due le opzioni secondo Tuttosport: Medel gioca nella nazionale cilena, da diversi anni, in difesa. Sia che si tratti di difesa a tre o a quattro. Mancini lo ha provato alternandolo a Ranocchia per affiancare Murillo. La seconda opzione è che il cileno giochi comunque davanti alla difesa e che di conseguenza Melo scali nel ruolo di interno destro. Nel caso in cui Medel fosse invece in panchina l'Inter potrebbe giocare con Ranocchia in difesa, Guarin o Brozovic a centrocampo e Melo centrale.