ultimora

TS – Milan, Balotelli a Liverpool non ci vuole tornare. Ma i Reds non lo regalano…

Dario Di Noi

Nonostante una pubalgia fastidiosissima che lo ha costretto all’operazione dopo settimane di cure lontano dai campi, Balotelli si dice pronto a tornare – in breve tempo – a dar manforte alla causa del Milan. Il suo intento è quello...

Nonostante una pubalgia fastidiosissima che lo ha costretto all’operazione dopo settimane di cure lontano dai campi, Balotelli si dice pronto a tornare - in breve tempo - a dar manforte alla causa del Milan. Il suo intento è quello di convincere i rossoneri a puntare su di lui, e non solo per quest’anno.

Questo quanto raccontato da Tuttosport: "E’ determinato più che mai nel voler rimanere in rossonero visto che al Liverpool, nonostante l'avvicendamento in panchina che ha portato Jurgen Klopp al posto di Brendan Rodgers, lui proprio non ci vuole tornare. Lo aveva detto espressamente al suo ritorno in rossonero, e lo avrebbe ribadito anche nelle scorse settimane ad alcuni amici. I suoi tanti post su Instagram a forti tinte rossonere, inoltre, sono la prova di quanto sia forte il desiderio di Balotelli di rimanere al Milan, ma tutto questo discorso verrà affrontato a fine della stagione, quando il club rossonero e il Liverpool affronteranno la questione".

Detto ciò, a Balotelli non bastano le proprie volontà: dovrà convincere il club e dovrà farlo sul campo, magari senza 'balotellate'. Tra Milan e Liverpool, c’è solamente un accordo di prestito gratuito, senza clausole di riscatto. Perciò, il prezzo dovrà essere totalmente discusso: nel 2014, il Liverpool lo pagò 20 milioni di euro proprio al Milan. Difficile che a due anni di distanza lo regali senza pretese.