ultimora

TS – Milan-Donnarumma, i rossoneri potrebbero perdere il portiere

Il quotidiano spiega come non sarà facile convincere Mino Raiola a rinnovare il contratto del proprio assistito

Alessandro De Felice

L'edizione odierne di TuttoSport evidenzia il "problema" Donnarumma in casa Milan e spiega come Raiola, in quella che sarà una delicata trattativa per il rinnovo, abbia il coltello dalla parte del manico

PREOCCUPA IL CLOSING - "Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: in una situazione che ormai sfiora il ridicolo, pur tenendo per buone tutte le difficoltà burocratiche, appare giocoforza riduttivo preoccuparsi per il mercato di riparazione, quando le vere preoccupazioni dovrebbero riguardare la capacità dei compratori di acquistare il Milan e, ancor di più, di gestirlo. Il mercato, per come sta andando il Milan, è certamente importante per mantenere la classifica attuale: ma non è decisivo per le sorti del club. Che invece appaiono molto a rischio analizzando i movimenti elefantiaci della cordata acquirente".

"Ma siccome siamo abituati a pensare solo all’immediato, allora congeliamo per un attimo i dialoghi sui massimi sistemi e focalizziamoci su quel che accadrà, o non accadrà, a gennaio. Anzi no, facciamo un salto un po’ più avanti, perché in questo momento l’aspetto prioritario non è chi arriva o chi si vende a gennaio, ma cosa potrà succedere quando Gianluigi Donnarumma compirà 18 anni. Ovvero il 25 febbraio, fra due mesi e mezzo. Ha un contratto fino al 2018, già è un assurdo che sia arrivato a meno di due anni dalla scadenza senza un rinnovo. Ma adesso, con l’incertezza protratta per altri tre mesi, come può il Milan impostare una trattativa?. Al compimento dei 18 anni, Donnarumma potrebbe firmare un contratto finalmente quinquennale: ma chi glie lo farà fare, a poco più di un anno dalla scadenza? Quanto mai dovrebbe potergli offrire il Milan, per sfilarsi dalla comodità di andarsene a parametro zero. Tanto, cioè troppo, dal momento che al tavolo della trattativa si siederà il procuratore del portiere, Mino Raiola, ben consapevole del gioiello pregiato che assiste. La vecchia proprietà, rappresentata da Galliani, che interesse potrebbe avere a portare avanti questa trattativa? Ma al di là dell’interesse, che margini di manovra avrebbe? Ecco perché il Milan è molto più vicino di quanto non sembri a perdere uno dei suoi giovani giocatori simbolo".

tutte le notizie di