00:12 min

ultimora

TS – Mondiali, Perisic e Brozovic in campo per salvare uno storico record dell’Inter

Francesco Parrone

I due croati dell'Inter stasera hanno l'opportunità di approdare in finale del Mondiale con la loro Croazia

Perisic e Brozovic possono mantenere una gloriosa tradizione in chiave nerazzurra: quella di vedere un giocatore dell’ Inter in campo nella finale di un Mondiale con la propria nazionale.

Secondo quanto riporta TuttoSportdal 1982 in poi un giocatore della Beneamataè sempre approdato in finale. In Spagna c’erano Bergomi e Oriali più Altobelli, nell’86 a Città del Messico c’era la Germania Ovest di Rumenigge e nel’90 la Germania unita di Brehme, Klinsmann e Matthäus.

Nel ’94 tra gli Azzurric’era Berti, nel ’98 Djorkaeff vinceva con la Francia la finale contro il Brasile di Ronaldo, col Fenomenoche nel 2002 tornava in finale e sollevava il trofeo. Nel 2006 è impossibile dimenticare la finale di Marco Materazzi, mentre nel 2010 tornava sconfitta dal Sudafrica l’Olanda di Snejider e stessa sorte capitava nel 2014 all’Argentina di Palacio in quel di Rio.

Al Luzniki domenica ci sarà il vice presidente Zanetti, ma se la Croazia dovessero farcela, non è escluso che anche Steven Zhang prenda posto in tribuna.

(Fonte: Alessia Scurati, TuttoSport 11/7/18)