00:29 min

ultimora

TS / Napoli-Inter, pagelle: perla Eriksen, festa mesta per Handanovic. Conte…

Alessandro De Felice

Le pagelle del quotidiano Tuttosport dopo il pari tra il Napoli di Gattuso e l'Inter di Antonio Conte allo Stadio 'Maradona'

L'Inter strappa un pari prezioso al Napoli di Gattuso nel posticipo del 31esimo turno di Serie A e aggiunge un altro mattoncino allo Scudetto.

Il quotidiano Tuttosport analizza le prestazioni dei calciatori nerazzurri all'indomani della gara. Il migliore è Christian Eriksen con un 7: "Il gol, segnato col sinistro, suo piede “sbagliato”, è una perla. Tutto intorno, disegna una prestazione in cui unisce l’attenzione nel lavoro di copertura alla qualità delle giocate, soprattutto sulle palle inattive".

Positive le prove di Lukaku ("In undici minuti colpisce traversa e palo. Nonostante le “cure” di Koulibaly, quando riesce ad accendersi, dà sempre la sensazione di poter combinare qualcosa") e Hakimi ("Primo tempo a marce ridotte, secondo con il piede pigiato a tavoletta sull’acceleratore: non a caso l’1-1 nasce da una sua discesa a tutta velocità sulla destra"), che si guadagnano un 6,5 in pagella.

Traguardo agrodolce per Handanovic: "Festa mesta quella per le 383 presenze nell’Inter (solo Zenga, con 473, ne ha collezionate di più), questo perché l’autogol - peraltro provocato dal frontale con De Vrij - nasce da un intervento approssimativo sul cross a mezza altezza di Insigne".

6,5 anche per Conte: "Guida l’Inter con il joystick e il punticino col Napoli è l’ennesimo mattone che porta allo scudetto".